Magazzino

THESI EvS BUSINESS UP propone un modulo per la gestione del magazzino, strutturato appositamente per aziende di piccole dimensioni che hanno l’obiettivo di innovare il loro stile di lavoro all’insegna dell’efficienza. Il Sistema consente di automatizzare processi faticosi da gestire manualmente e che richiedono l’impiego di una notevole quantità di tempo, come ad esempio la gestione degli inventari e automatizza le attività operative come il carico, lo scarico ed il posizionamento della merce, in modo da ridurre gli errori operativi e promuovere lo snellimento delle attività di lavoro. Il modulo magazzino è integrato e/o integrabile con il modulo per la gestione della produzione e/o con il modulo per la gestione del trasporto. L’integrazione consente alle aziende di raggiungere notevoli livelli di efficienza.

Il Modulo di gestione magazzino consente di effettuare la pianificazione e la gestione dell’entrata merci attraverso l’integrazione con il modulo dedicato al servizio di Logistica.

 

Il modulo di Logistica, integrato con il modulo magazzino, organizza l’arrivo delle merci in magazzino e permette di tracciare i lotti per l’identificazione delle partite, siano esse merci prime, merci in conto deposito o prodotti finiti.
Il sistema consente di gestire in modo automatizzato, le operazioni di carico e scarico oltre che il posizionamento della merce a magazzino.

 

L’identificazione del posizionamento della merce è facilitata dall’uso del seriale univoco GS1 SSCC.

 

L’operazione di posizionamento o di prelievo da parte degli operatori, è facilitata dal passaggio di informazioni, in tempo reale, reperibili dal Sistema.
Il sistema consente di effettuare operazioni di selezione, classificazione e categorizzazione degli articoli (anche per catalogo) con l’uso dei codici classici come EAN 13, COD 39 e QRCode ed integra il codice di etichettatura internazionale GS1 SSCC.
L’Inventario può essere effettuato per ubicazione o a caldo per aziende che si occupano anche di produzione.

 

L’inventario effettuato a caldo non ostacola anzi agevola la normale attività di produzione.
L’attività di pianificazione degli acquisti di magazzino da parte degli operatori, viene facilitata dalla possibilità di estrapolare e/o di stampare la “Mappatura di Magazzino”, oltre che dalla possibilità di visualizzare e/o stampare l’intera cronologia di tutti i movimenti di magazzino, sia in entrata che in uscita.

 

Il Sistema consente di monitorare, in tempo reale, le giacenze di magazzino.

 

Questa funzione, tiene conto dei consumi realmente effettuati, dei fabbisogni di produzione e dell’RDA inviate ai fornitori.

 

La cronologia degli acquisti e delle vendite consente di monitorare, in modo efficiente, il ciclo attivo e passivo.
Il Sistema è dotato di Funzioni Statistiche capaci di monitorare e gestire l’andamento e la pianificazione delle scorte ed il riordino degli stock per le aziende che si occupano di produzione, oltre che di funzioni capaci di effettuare stime sulle statistiche delle vendite.