ANALISI FUNZIONALE
Ogni azienda possiede delle caratteristiche che la rendono unica al mondo. La fase dell’analisi funzionale, che precede la progettazione di un ERP, consiste nella raccolta di informazioni ed esigenze specifiche, che costituiscono le linee guida per la realizzazione di soluzioni idonee al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
PROGETTAZIONE DELL’INFRASTRUTTURA
Questa fase rappresenta il momento di revisione del modello di Business aziendale.
Nel momento della progettazione viene definito il modello di business aziendale in virtù del quale si delineano gli obiettivi e le strategie di impresa.
In questo contesto, si ridefiniscono le necessità a partire dalle singole funzioni aziendali, si tracciano i punti di partenza e gli obiettivi verso cui tutto/tutti devono convergere così l’intero asset viene ridefinito e posto all’interno del progetto che ridisegna il nuovo modello.
INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE
L’istallazione e la configurazione è una fase caratterizzata da un breve periodo di test che la precede e successivamente dal rilascio delle licenze e dall’installazione della soluzione software.
SERVIZI SISTEMISTICI
Attività di progettazione ed installazione del sistema delle reti;
Configurazione server di rete e stampanti;
Configurazione linee di collegamento per assistenza da remoto;
Attività di progettazione dell’infrastruttura tecnologica;
Policy di Sicurezza.