Dai più valore alla tua azienda

Gentile Cliente,
da sempre Sintel guarda al proprio Business con lungimiranza, con l’obiettivo di favorire la crescita e l’innovazione delle aziende clienti e la loro massima soddisfazione.
L’Emergenza COVID-19 ha cambiato rapidamente le abitudini di vita ed in particolare le modalità di lavoro, coinvolgendo l’intero Sistema Economico.
Già dal lontano 2013, Sintel offre l’opportunità di lavorare in Cloud Computing sui propri Sistemi Informativi, con un’offerta all inclusive in un pacchetto che comprende Hardware, Software e Servizi correlati.
Non solo nel periodo attuale ma da sempre, Sintel propone al mercato risposte tecnologiche adeguate, testate in laboratorio, sia in termini di Hardware con Server Dedicati potenti, affidabili e sicuri, che di Software con Thesi Evolution Sphere (ultima versione di Thesi), a cui si affiancano una molteplicità di servizi che garantiscono il supporto da remoto e la continuità delle attività formative svolte mediante un apposito programma di e-learnig.
Il Servizio Cloud, nei tempi odierni, a seguito dell’Emergenza Corona Virus, inizia ad essere non solo maggiormente noto, ma anche la scelta su cui la maggior parte delle aziende stanno puntando, con una visione che guarda non solo al presente ma anche al futuro.
Sono sempre più infatti, gli utenti che scelgono di lavorare in Cloud Computing perché questo offre loro non solo “l’opportunità di lavorare in sicurezza” ma anche la possibilità di applicare le regole dello Smart Working per poter continuare ad essere operativi in qualunque circostanza.
Gli Investimenti a lungo termine in R&S richiedono una particolare lungimiranza che per noi di Sintel ha pagato anche in questa circostanza non particolarmente positiva, durante la quale, i nostri clienti disponevano “già in casa” dei migliori strumenti non solo per affrontare il momento critico del Covid, ma anche per continuare ad essere produttivi e competitivi.
Gli Investimenti in Software che hanno “proseguito la loro corsa” nonostante il Lockdown, ci consentono di rilasciare sul mercato già oggi, il “Nuovo Modulo di Finanza e Controllo” con funzioni innovative ed efficaci che consentono di gestire gli impegni finanziari e monitorare la liquidità in tempo reale.
Le aree applicative oggetto di innovazione sono:
  • Logistica Magazzino e Supply Chain e sub-fornitura – Tracking ed etichettatura;
  • Area Produzione e MES integrazione sistemi SCADA – Tracking ed etichettatura;
  • Area Finanza e Controllo – Analisi dei Flussi e Pianificazione Finanziaria;
  • Fatturazione Elettronica – Integrazione Standard Emissione Fatture Attive ed Acquisizione Fatture Passive;
  • Archiviazione Documentale Digitale.

Sintel vi informa inoltre che grazie al Fondo Sociale Europeo, sono stati stanziati diversi milioni di euro allo scopo di promuovere iniziative di Smart Working per le imprese Italiane.

Alcune regioni hanno aderito a questa iniziativa, per fa si che le aziende possano contrastare

l’emergenza COVID-19, non fermando la produttività, migliorando il benessere e la salute dei propri lavoratori e delle proprie lavoratrici.

L’ iniziativa prevede, nello specifico, l’erogazione di un contributo a imprese e titolari di Partita IVA, per la fruizione di:

AZIONE A: Fino a 15.000 Euro -servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale;

AZIONE B: Fino a 7.500 Euro -acquisto di “strumenti tecnologici(componenti hardware e software) funzionali all’attuazione del Piano di Smart Working.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 2 aprile 2020 fino al 15 dicembre 2021.