Trasporti

AGT o “Applicativo Gestione Trasporto”, di Thesi EvS Business Up, è un prodotto che si rivolge ad aziende di piccole dimensioni che lavorano nel settore del trasporto e che desiderano automatizzare e snellire processi onerosi e faticosi da gestire manualmente.  Il Sistema è un ottimo strumento per un’organizzazione efficace, in grado di favorire un notevole miglioramento nel servizio offerto ai clienti.

Questa funzione consente: l’acquisizione delle prenotazioni da parte dei clienti, l’emissione dell’ordine di conferma, l’eventuale emissione ordine a sub-fornitore.

 

Il Sistema consente di verificare la disponibilità dei mezzi in riferimento alla data richiesta ed al carico, evidenziando con diverse colorazioni lo stato della motrice (“in viaggio”, “carica”, “scarica”, “in manutenzione”, “in manutenzione programmata”, “disponibile”) ed in questo modo facilita gli abbinamenti “prenotazione/mezzo”, semplicemente con un click.

 

La funzione “Estrazione Viaggi”, consente di estrarre informazioni sui “Viaggi Effettuati” e di acquisire questi dati anche da aziende facenti parte dello stesso gruppo, in modo tale da evitare, la doppia immissione di informazioni e risparmiare una notevole quantità di tempo. A partire da questa funzione, è possibile stampare tutte le lettere di vettura in modo da smaltire un lavoro spesso manuale e faticoso.
La contabilità generale, applicata al trasporto, consente di determinare, in tempo reale, i costi ed i ricavi al km, l’incidenza dei km a vuoto e le altre voci di costo che possono determinare delle criticità come ad esempio il carburante. L’integrazione con Google Maps accresce l’efficienza operativa ai fini della determinazione delle percorrenze.
Il Sistema gestisce la “Movimentazione in entrata” e la “Movimentazione in uscita” dei Pallets e degli articoli equivalenti, fornendo anche una panoramica aggiornata degli Estratti Conto. Qualora si verificassero delle irregolarità, è possibile, tramite le verifiche di Sistema, chiedere il rimborso alla Compagnia Assicurativa. Inoltre, le non conformità sono disponibili per i rapporti di qualità.
Questa funzione, installata sul Sistema, fornisce prospetti di sintesi sui costi operativi del trasporto e contente di determinare i costi al km e quindi i ricavi.

 

Tutte le analisi effettuate, sono esportabili con facilità sui fogli elettronici.

 

Il Sistema consente di effettuare una valutazione analitica dell’offerta e di rispondere con maggior sicurezza alle richieste dei clienti con proposte innovative e competitive.
Il Sistema, mediante questa funzione, gestisce tutti i tipi di interventi relativi al parco automezzi ed è in grado di fornirne i relativi costi:
¤ Costi di manutenzione (in riferimento alle manutenzioni ordinarie e straordinarie per ogni automezzo);
¤ Costi di proprietà (Assicurazione, ecc …).
Questa funzione si rivela essere utile soprattutto per aziende che possiedono un elevato numero di veicoli.

 

La funzione “Scadenze Automezzi” consente di interrogare e stampare ogni sorta di scadenze per data e per tipologia (finanziarie, amministrative e tecniche).
Il Sistema consente di effettuare statistiche costi/ricavi:
¤ parzializzate per automezzo;
¤ per tipologia viaggi propri o di terzi;
¤ per andamento mensile.
Il Sistema è in grado di effettuare e fornire un’analisi dettagliata dei consumi e fornisce un quadro chiaro sulle voci di costo (statistiche di consumo per autista/automezzo) a tutte le aziende che lavorano nel settore dei trasporti.

 

In particolare AGT consente di effettuare:
¤ il controllo delle spese del viaggio;
¤ il prospetto periodico di tutte le spese relative ai viaggi effettuati.
Questa funzione consente il passaggio, delle condizioni contrattuali all’ufficio logistico, in tempo reale.

 

In questo modo, vengono facilitate le operazioni dell’ufficio logistico, viene snellito il lavoro e limitati gli eventuali errori di immissione.
Il processo di Fatturazione è facilitato dall’accesso interattivo agli “ordini confermati”.

 

La funzione consente:
¤ l’interrogazione dei viaggi effettuati e confermati;
¤ il controllo pre-fatturazione;
¤ l’emissione di fatture in valuta corrente Euro o in altra valuta;
¤ allegati di fatturazione;
¤ fatturazione con selezione personalizzata per cliente.

 

Questa funzione consente di:
¤ ottenere una pre-fatturazione periodica finalizzata ad un riscontro immediato;
¤ riprendere i dati relativi ai viaggi di terzi ed analizzarli in relazione ai dati riguardanti il traffico;
¤ valutare gli addebiti a terzi per i servizi (sub-fornitori) ed a trazioni-noleggio (sub-vettori).