Gestione Rifiuti

ThesiEvS, tramite il modulo AGT/AGTLog per la gestione del trasporto e della logistica, consente di effettuare la tracciabilità delle attività di pianificazione, raccolta, identificazione dei rifiuti, per la registrazione delle informazioni nel MUD ai fini della dichiarazione da inviare alla Camera di Commercio di competenza.

 

La compilazione dei MUD, avviene in automatico a partire dall’Ordine di trasporto dei dati relativi al committente/produttore del rifiuto, il caricatore ed il destinatario. Gli articoli trasportati, inseriti nell’anagrafica come “rifiuti”, vengono “riconosciuti” dal Gestionale che li trasferisce direttamente sul registro MUD.

Il Sistema inoltre richiede l’inserimento, sull’ordine di Trasporto, dei dati relativi al committente, caricatore e destinatario. La richiesta è finalizzata a tracciare il percorso dei rifiuti oltre che a compilare correttamente i registri.

 

Il Gestionale consente l’interrogazione dei Registri ogni volta che si ritenga opportuno per reperire informazioni circa il materiale trasportato, la data di trasporto, la quantità trasportata. ThesiEvS è dotato di funzioni per effettuare statistiche sui rifiuti.

¤ Gestione Pratiche di Raccolta/Ritiro Rifiuti (Movimenti di Carico e Scarico Rifiuti);

¤ Stampa Registri di Carico e Scarico;

¤ Emissione e Revisione Immediata Formulari;

¤ Programmazione dei Ritiri;

¤ U.D. Modello Unico di Dichiarazione;

¤ Anagrafica Produttori, Trasportatori, Smaltitori, Intermediari, Trasportatori;

¤ Schede Tecniche Rifiuti;

¤ Schede A.D.R.;

¤ Schede Tecniche di Lavorazione;

¤ Zone/Aree di raccolta;

¤ Giacenze Rifiuti;

¤ Statistiche Rifiuti;

¤ Integrazione con i sistemi di pesatura Lettura Pesa.