I trasportatori recuperano notevoli risorse con l’uso di AGT-Log

La notizia sorprendente, che vede come protagonista assoluto il gestionale AGT Log, da noi progettato e realizzato, ci è pervenuta da un cliente Sintel ormai da molti anni.

Il mondo contemporaneo, in continua evoluzione, ha prodotto nuove esigenze nel settore dei trasporti e l’incapacità di gestire i cambiamenti esterni, ha causato notevoli difficoltà a chi lavora e si muove in questo ambito. Il nostro cliente, da sempre appassionato di tecnologia, ha cercato nei progettisti Sintel, la risposta alle sue esigenze, esponendo quando di cui aveva bisogno. Il risultato è stato la progettazione e la realizzazione di un giocattolo informatico in grado di cambiargli la vita, rivoluzionando a vantaggio dell’azienda, tutti quelli che potevano costituire dei punti di debolezza.

La notizia sorprendente, è stata l’aver saputo che l’azienda in oggetto, è riuscita a risparmiare cifre mensili significative e progressivamente in aumento, con l’utilizzo di un ottimo strumento di pianificazione e gestione, in grado di prevedere, simulare, monitorare e indirizzare le risorse nella giusta direzione.

AGT Log, attraverso il nuovo modulo di contabilità industriale, consente di determinare in tempo reale, i costi ed i ricavi al chilometro e l’incidenza dei chilometri a vuoto all’interno delle stesse funzioni operative.

L’integrazione per il calcolo con Google Maps completa l’efficienza operativa. L’analisi gestionale, consente di avere, in tempo reale, le Statistiche costi/ricavi personalizzate per automezzo, per tipologia viaggi propri o di terzi o complessivamente per andamento mensile.

Il cliente, può scegliere di usufruire del Data Wharehouse, generato dalla contabilità industriale, con un Data Base Costi/Ricavi ed export in formato scambio.csv per analisi ed elaborazioni con fogli elettronici.

Il Modulo Analisi dei costi di trasporto, è stato progettato per fornire prospetti di sintesi, relativi al costo operativo del trasporto. All’interno della funzione, è possibile definire i costi del personale viaggiante, del personale a terra, dei servizi, dell’autoparco che, combinati con i costi diretti (carburanti, autostrade, trasferte), forniscono la possibilità di determinare, con i nostri algoritmi, i costi al km e quindi i ricavi.

Il Cruscotto della sala operativa è uno strumento che, con la sua efficacia, ha aperto la strada al successo delle innovazioni, uno strumento tanto semplice ed efficace per l’operatore, quanto complesso nella progettazione, programmazione ed integrazione.

AGT LOG, è realizzato per essere maggiormente efficace nel processo di gestione e nella pianificazione dei carichi, fornire agli autisti informazioni dettagliate relative ai percorsi da seguire ed alle relative consegne, con la conseguente riduzione di errori, dei tempi morti negli spostamenti, e in generale, un miglioramento significativo per l’organizzazione dei servizi di trasporti e logistica.