Il Cloud e Thesi danno vita a “Thesi on Cloud”

L’innovazione tecnologica dei tempi moderni: oltre il tempo ed oltre lo spazio.

Assistiamo oggi ad un continuo processo di innovazione e sviluppo che coinvolge tutti gli ambiti dell’umana conoscenza. In tutti i tempi della storia, ogni scoperta ha portato un’ondata di novità, tale da modificare usi e costumi di intere generazioni. Il Cloud Computing, costituisce oggi, una scoperta rivoluzionaria che nasce dall’informatica, in un’epoca che è stata definita dagli studiosi e-Science, ossia l’epoca della Scienza elettronica. La rivoluzione riguarda, non solo l’ambito strettamente applicativo ma, il modo di lavorare in ogni settore. Infatti, coloro che scelgono di lavorare in Cloud, decidono di cambiare i tempi di lavoro modificandone anche i luoghi e le modalità. Il Cloud, fa parte di quelle innovazioni tecnologiche che riguardano il campo dell’informatica e della microelettronica che, negli ultimi decenni, hanno cambiato completamente le nostre abitudini, il nostro modo di lavorare ed interagire con gli altri. La caratteristica principale e più innovativa del Servizio Cloud, riguarda l’architettura di base che prevede la collocazione di uno o più server reali (che fino ad oggi si sono configurati come strumenti fisici depositati presso l’azienda cliente), presso il Data Center del fornitore del servizio. Con un Server in Cloud, depositato non più presso il cliente ma sulla nuvola informatica del fornitore del servizio, è possibile avere sempre l’ufficio a portata di click, in quanto l’utente, si può collegare al server in qualsiasi momento, anche da casa o da qualsiasi punto del mondo e lavorare recuperando i documenti, i dati o le informazioni necessarie a qualunque tipo di operazione di lavoro. Questa opportunità, è garantita anche dalla presenza delle nuove tecnologie mobile, strumenti utilissimi nell’utilizzo del servizio al di fuori della sede di lavoro. La necessità di una rete Wireless, oltre quella classica via cavo, garantisce continuità di connessione senza problemi di alcun tipo, se, per esempio, a causa del cattivo tempo, dovesse verificarsi un blackout o cose di questo tipo. La smaterializzazione dell’hardware, consente di ridurre i costi della manutenzione delle macchine e degli operatori tecnici ad esse dedicati, il costo dell’assistenza software che può avvenire anche da remoto (senza produrre lo spostamento fisico dell’operatore) e un canone mensile a pacchetto completo comprendente anche il backup periodico.

Il canone mensile a pacchetto completo, consente di avere a disposizione il software, l’assistenza hardware e software, il servizio di connessione e di backup. La sicurezza dei dati, è garantita non solo dal fatto che i nostri Data center sono presidiati h.24, ma anche dal fatto che la piattaforma Cloud, è dotata di una struttura con una protezione periferica aggiuntiva che è in grado di proteggerla da incursioni di Hacker.

Il gestionale Thesi On Cloud, nasce dal perfetto sodalizio tra l’infrastruttura Cloud ed il Gestionale Thesi, versatile al punto da poter essere configurato perfettamente sulla piattaforma, costituendo un pacchetto completo per il cliente che può coglierne considerevoli vantaggi.