Gestione della Logistica Integrata Real Time

Aumenta la tua produttività con il WMS di Thesi Evolution Sphere

 

 

Nell’ultimo trimestre 2018, Sintel ha presentato sul mercato l’ERP Thesi Evolution Sphere, progettato e sviluppato, per gestire nel proprio core i flussi informativi in conformità alle specifiche Industry 4.0 per le diverse tipologie di produzione.

 

Il WMS, Sistema di Gestione del Magazzino con etichettature, tracciabilità e uso di lettori bar-code, è stato progettato per gli ambienti di Logistica Integrata dalla pianificazione delle Merci in Entrata alle Movimentazioni di Magazzino, fino alla Logistica in Uscita e per la gestione dei flussi lungo la Supply Chain Management. Il modulo WMS prevede la movimentazione delle unità di carico attraverso i lettori di codici a barre. Il Sistema è implementabile anche con i TAG (RFID).

Il WMS è uno strumento utile ed efficace per la Gestione della Lean Production in ambienti ad alta automazione, delle Piattaforme Logistiche e dei Servizi Avanzati per gli Operatori Logistici che gestiscono la movimentazione delle merci con TAG Seriali Univoci e Terminali Wireless.

 

Obiettivi e Vantaggi

 

L’obiettivo è quello di produrre efficienza e aumentare la produttività, mediante l’ottimizzazione delle modalità di lavoro nei contesti dove la Logistica svolge un ruolo preminente.

Le aziende oggi, hanno bisogno di monitorare e gestire sistemi complessi, motivo per il quale, necessitano di strumenti Software all’avanguardia che consentono di gestire:

  • accesso da remoto tramite i dispositivi mobili;
  • automazione dei Magazzini e della Logistica;
  • monitoraggio in tempo reale del magazzino;
  • tracciare e rintracciare i lotti e le ubicazioni in tempo reale;
  • organizzare il lavoro “in modo intelligente” per aumentare la produttività e ridurre i costi;
  • integrare il WMS con l’ERP e con il MES per la Gestione della Produzione.

 

Funzioni

 

Il WMS di Thesi Evolution Sphere, consente di tracciare la posizione delle merci “ovunque si trovi”, in azienda, sull’intera filiera, lungo la Supply Chain ed anche nel ciclo di produzione che include fornitori esterni.

Thesi Evolution Sphere è una Soluzione Unica per una molteplicità di esigenze in un sistema economico in cui la Centralità dell’Informazione è fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle aziende.

 

Per approfondimenti sulle funzioni del WMS, clicca qui.